#BASTAPAROLE
- 5 mar 2025
- Tempo di lettura: 1 min
Il Progetto #BASTAPAROLE, in collaborazione con il movimento MaBasta – Movimento Anti Bullismo Animato da STudenti Adolescenti, nasce dal senso di responsabilità del Centro Commerciale I GIARDINI verso la comunità, con un'attenzione particolare alle nuove generazioni, protagoniste del cambiamento.
L’iniziativa, rivolta agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado, mira a incoraggiare i ragazzi a non restare in silenzio, ma ad agire concretamente contro il bullismo e il cyberbullismo.
Il progetto prevede la distribuzione nelle scuole della rivista “BASTAPAROLE”, ricca di storie e consigli per affrontare il bullismo, con il fumetto di Odos e il suo gatto Palla come protagonisti.In questa prima fase verranno inoltre svolte iniziative all’interno delle scuole, con attività informative e ludiche per prevenire e contrastare il fenomeno "dal basso".
Dal 1° aprile al 3 maggio, il Centro Commerciale I Giardini ospiterà "Il Mese Contro il Bullismo e il Cyberbullismo", un percorso di edutainment con totem informativi corredati di QR code grazie al quale sarà possibile esplorare finali alternativi della storia a fumetti.
L’8 aprile si svolgerà la giornata #BASTAPAROLE: una giornata in cui i volontari dell’Associazione MaBasta incontreranno gli studenti, le Istituzioni e le Realtà territoriali coinvolte per ribadire che il bullismo si può e si deve sconfiggere.

Commenti